Pubblicità

I migliori film horror del 2023

Nessuno ti salverà
USA, 2023.
Horror, fantascienza.
Durata: 1 ora e 33 minuti.
IMDb: 6.3.
Brynn subisce la morte dell’amica Maud e della madre Sarah. Vive da sola in una casa vicino a una piccola città, i cui abitanti non amano l’eroina. Una notte, un alieno entra in casa di Brynn. Dopo averlo ucciso, la ragazza si rende conto che dovrà affrontare da sola non solo gli alieni, ma anche tutte le persone che hanno sottomesso alla loro volontà.

“Nessuno ti salverà”, con l’aiuto di elementi horror e ambientazione fantascientifica, mostra come sopravvivere alla perdita e superare il senso di colpa. La trama familiare, che prevede il confronto con gli alieni, giunge nel finale alla domanda quasi scorsese su cosa sia meglio: vivere in una realtà terribile o in una bella fantasia.

L’isola delle illusioni
USA, 2022.
Thriller.
Durata: 1 ora e 32 minuti.
IMDb: 6.1.
La popolare blogger Madison trascorre le sue vacanze in Thailandia da sola: il suo giovane uomo ha degli affari dell’ultimo minuto che gli hanno impedito di raggiungere il resort in aereo. In albergo, Madison incontra una ragazza misteriosa. Si presenta con le iniziali CW e si offre di accompagnarla in un tour di isole sperdute. Su una di esse, CW scarica Madison e decide di appropriarsi della sua identità.

“L’isola delle illusioni” è un film che non fa paura, ma piuttosto spaventa. Fa riflettere sul modo in cui i social media ci influenzano. Il regista Curtis David Harder gioca con la differenza tra le persone reali e i loro profili sui social media. L’idea non è nuova: qualcosa di simile è stato mostrato da Gia Coppola in “Mainstream” e da Klim Shipenko in “Text”. Ma “Island of Illusions” la porta all’assoluto: mostra che, anche di fronte alla realtà, le persone preferiscono credere ai telefoni piuttosto che a ciò che vedono di persona.

Piscina infinita
Canada, Croazia, Ungheria, 2023.
Fantasy, thriller, dramma, crimine.
Durata: 1 ora e 57 minuti.
IMDb: 6.0.

Lo scrittore James Foster e sua moglie Em sono in vacanza in un resort VIP. Per diversi anni, dopo la pubblicazione del suo romanzo d’esordio, James non ha scritto nulla: in vacanza sperava di trovare l’ispirazione e di uscire dalla crisi. Nel resort, James ed En incontrano una coppia benestante. Insieme escono dal territorio dell’hotel – anche se è vietato. Sulla via del ritorno, un James ubriaco investe un uomo e lo uccide. Si scopre che nel paese in cui gli eroi sono in vacanza, qualsiasi crimine è punibile con la morte. Ma per una tangente è possibile far crescere un sosia del colpevole e mandarlo a morte.

Brendan Cronenberg ha diretto una vivida satira sui ricchi e i corrotti. Il vincitore di Cannes “Triangle of Sorrow” ha creato un mini-stato sul territorio di un’isola deserta.

Related Posts

Pubblicità