Pubblicità

Cosa dicono i fianchi larghi nelle donne? Pochi lo sanno.

Spesso le donne sono insoddisfatte della loro figura e del loro peso perché non possono indossare “quel vestito”. Tuttavia, i ricercatori hanno dimostrato che la corporatura di una donna influisce sugli aspetti quotidiani della vita e sui tratti della memoria.

Il sovrappeso è in genere un fenomeno poco piacevole, soprattutto quando si tratta di esponenti del genere femminile. Tuttavia, alcuni ricercatori americani hanno suggerito che un eccesso di peso centrato sui fianchi può compromettere la memoria anche nelle giovani donne.

Presso la Facoltà di Medicina della Northwestern University dell’Illinois è stato condotto un test piuttosto interessante. Durante lo studio, gli esperti hanno rivelato il seguente schema: le donne con una figura a “mela” si sono rivelate molto più intraprendenti di quelle con una figura a pera.

Gli scienziati hanno pubblicato un articolo sul Journal of the American Geriatrics Society, in cui sottolineano che mantenere un peso sano è estremamente importante non solo per la salute del corpo, ma anche per il corretto funzionamento del cervello. Allo stesso tempo, i ricercatori sottolineano la necessità di un “grasso sano” nella zona del girovita. Secondo i loro risultati, una piccola quantità di grasso non solo non interferisce con le normali funzioni cerebrali, ma le migliora.

Caratteristiche della figura

Spesso le ragazze con i fianchi larghi soffrono del fatto che il grasso si accumula nella zona dei fianchi e delle cosce. Ciò indica che viene prodotta una grande quantità di estrogeni. Va notato che le rappresentanti del gentil sesso con una figura di questo tipo non producono praticamente testosterone, quindi i peli sul corpo sono pochi.

Inoltre, le donne con questo tipo di figura non hanno nemmeno piccole ciocche sopra il labbro superiore. Come già detto, questo aspetto è influenzato dal livello di testosterone. Tuttavia, richiama l’attenzione il fatto che le donne con fianchi larghi e vita stretta di solito hanno glutei voluminosi. Questo rapporto è causato dagli estrogeni, che contribuiscono all’accumulo di grasso in questa parte del corpo.

Related Posts

Pubblicità